Beppe Basevi

 

Beppe Basevi è nato a Genova dove risiede e dopo la laurea in ingegneria meccanica, ha sviluppato la sua carriera professionale nel campo dell’ingegneria e dell’impiantistica industriale, prevalentemente in campo siderurgico.

In tale ambito ha lavorato inizialmente nel settore pubblico poi nel settore privato assumendo ruoli progressivamente crescenti sino a diventare Amministratore Delegato di importanti società multinazionali del settore.

Ha sviluppato importanti esperienze internazionali vivendo un anno a Mosca realizzando impianti ed intrattenendo rapporti con la principale clientela mondiale del settore.

In virtù anche di un rapporto di amicizia con Rodolfo Lercari - che risale all’epoca dei calzoni corti - e con la sua famiglia, ha iniziato nel 2013 una collaborazione con il Gruppo Lercari con l’obiettivo di supportare la famiglia nell’importante e sfidante processo di transizione da un gruppo a carattere tipicamente familiare a società “industrializzata”, nello spostamento generazionale delle responsabilità societarie, nello sviluppo dell’internazionalizzazione.

Al momento oltre al ruolo di consigliere della Gruppo Lercari mantiene la responsabilità delle società di servizio.

Appassionato sportivo, ha giocato 11 anni nella serie A di pallanuoto, vanta 5 presenze in nazionale A ed è stato medaglia d’argento alle universiadi di Mosca nel 1973.