Contatti

MILANO

Piazza della Repubblica 7-9, 20121 Milano
Ph: +39 02 45413500
Fax +39 02 45413509
E-mail marine@lercari.it

GENOVA

Via San Sebastiano 19, 16123 Genova
Ph: +39 010 5446401
Fax +39 010 587898
E-mail marine@lercari.it

Lercari Marine

La divisione marine del Gruppo Lercari si avvale di professionisti del settore con esperienza consolidata oltre che di una struttura qualificata ed aggiornata.

La divisione opera in tutti rami assicurativi marine, sia in ambito di valutazione dei rischi, sia in ambito di gestione dei sinistri, con una spiccata propensione all’internazionalità.

 Mission & Vision

Lercari Marine offre e un servizio di alta qualità, che si pone ai vertici del mercato per il suo approccio tecnico/giuridico, multidisciplinare ed internazionale.

Il nostro obiettivo è quello di affiancare i nostri clienti nella gestione di programmi assicurativi e di sinistri complessi, ponendoci come un partner sempre affidabile, garantendo un alto standard di servizio ed un approccio innovativo ed efficiente.

Rami di intervento

  • Nautica da diporto
  • Corpi di navi commerciali
  • P&I
  • Merci trasportate
  • Responsabilità vettoriali

Servizi

  • Perizie in Italia e nel mondo
  • Gestione sinistri (es. polizze ad alta frequenza, gestione delle franchigie, ecc..)
  • Rivalse

Operatività

La disponibilità di uffici territoriali e la qualificazione delle risorse dedicate al Ramo, unitamente alla presenza a livello internazionale di Gruppo Lercari (tramite la società Lercari International con sede a Londra e la partnership con Sedgwick - precedentemente Cunningham Lindsey), consentono a Lercari Marine di fornire soluzioni “tailor-made” sia su programmi assicurativi locali che su programmi internazionali che caratterizzano il mondo industriale e dello shipping nelle sue diverse espressioni e tematiche assicurative.

La peculiarità del mercato marine richiede spesso soluzioni “non standard”. I nostri servizi si caratterizzano per la realizzazione di progetti “ad hoc”, con un referente di progetto, un organigramma dedicato, un flusso operativo modulato sulle specificità del Cliente e soluzioni informatiche efficienti e flessibili.

Questo approccio ci permette di gestire progetti internazionali complessi, garantendo affidabilità, controllo ed efficienza.

Siamo inoltre specialisti nella gestione dei sinistri di frequenza, tipici del settore degli operatori della logistica e del trasporto.


Le certificazioni

In linea con la propria politica e con l’impegno da sempre applicato nella costante ricerca del miglioramento qualitativo dei servizi offerti, Lercari ha sviluppato un Sistema di Gestione per la Qualità in conformità alla norma ISO 9001.

Certificazione 922/97/S Sede Genova