Contatti

20121 – Milano - Piazza della Repubblica 7
Telefono: 02 3655 3704
Fax: 02 3655 4015
Mail:  info@globalcare.casa

Global Care S.r.l.

Nell’ambito della diversificazione dei servizi offerti alla Clientela e per ottimizzare vantaggi e risparmi (non solo di ordine economico - previsti dalla nuova forma liquidativa), Gruppo Lercari ha:

  • dato vita in compartecipazione con il partner CARENA S.p.A, leader nel settore delle costruzioni, ad una nuova realtà aziendale denominata GLOBAL CARE.
  • messo a fattor comune tutta la propria ultra centenaria esperienza nel campo dell’accertamento peritale dei danni con quella altrettanto longeva del partner nelle costruzioni, grazie ad una fitta rete di collaboratori che si diversificano nei più versatili ambiti, offrendo un servizio di riparazione e manutenzione nell’ambito residenziale ed aziendale in ogni sua forma.

Implementando così  una forma liquidativa profondamente innovativa, senza uguali nell’attuale panorama assicurativo.

Cosa è la "Riparazione in forma specifica"?

Il concetto di reintegrazione del danno in forma specifica (o riparazione in natura del danno) è regolata dall’art. 2058 c.c.  (dispone che “il danneggiato può chiedere la reintegrazione del danno in forma specifica, qualora sia in tutto o in parte possibile”). La “reintegrazione del danno in forma specifica o riparazione in natura del danno” si risolve nell’obbligazione del responsabile di ricostituire la situazione di fatto antecedente alla procurata lesione, consentendo all’attore pregiudicato di attuare l’interesse vantato senza doversi accontentare del mero equivalente pecuniario.

La soluzione Global Care

GLOBAL CARE offre un salto culturale nella concezione del sinistro, da minaccia ad opportunità proponendo soluzioni intelligenti e innovative per gestire  ed eliminare i danni materiali a strutture in casa /azienda, dovuti ad eventi imprevedibili come eventi atmosferici,  incendi, allagamenti, riportando le strutture danneggiate alle condizioni precedenti il sinistro, in tempi rapidi, in maniera efficiente e sicura e con il minimo disturbo grazie al supporto di partner qualificati e altamente specializzati, creando valore aggiunto per l’impresa, l’intermediario ed il Cliente/Assicurato.

La soluzione di GLOBAL CARE si basa sull’ ottimale interazione fra i Periti - che contribuiscono all’efficacia del sistema grazie alla loro capacità di valutare i danni e comprendere la portata delle coperture assicurative - ed i Riparatori, che grazie alla loro professionalità ed alle conoscenze tecniche, sapranno come gestire al meglio la riparazione vera  e propria.

La nostra struttura  è in grado di soddisfare le vostre esigenze di assistenza attraverso l’utilizzo di una centrale operativa H24 e 365 giorni anno.

I Clienti, ricevono un servizio veramente efficace anche in termini di tempo – sottratto alla quotidianità - che non li lascia soli nel risolvere il problema di cercare una figura (quali ad esempio: muratore, imbianchino, idraulico…) che effettui le riparazioni. I Clienti quindi vedranno riparato un danno  tramite Tecnici specializzati nel settore edile, suddivisi per area geografica al fine di poter redigere con competenza e professionalità stime coerenti ai prezzi reali e locali del mercato con accertamenti accurati sulla natura del danno senza dover anticipare il pagamento e quindi senza contenziosi sulla quantificazione dei risarcimenti.

Il cerchio è chiuso da altri due attori: l’Agente e/o Broker, che ben conosce quanto il rapporto fiduciario sia messo alla prova in termini di qualità del servizio e livello delle coperture fornite, in caso di sinistro; l’eventuale Amministratore della società o del condominio, ha tutto l’interesse a risolvere nel minor tempo possibile il problema, per evitare disagi ai condomini o titolari, usufruendo della nostra prestazione d'opera.

Qualora non fosse fattibile la riparazione in forma specifica, saremo in grado di offrire un servizio di  Perizia Tradizionale.

Breve evoluzione del Mercato

Negli anni, dopo alcune esperienze non sempre felici in altri Paesi europei , si è profilata come una “consuetudine di tipo assicurativo” che si è inserita - inizialmente solo a livello sperimentale - nel processo industriale-liquidativo delle imprese assicurative a partire dalla RC Auto. In tale contesto si è sviluppato il concetto di “carrozzeria convenzionata” e, a seguire, la possibilità di riparazione diretta a carico e spese dell’assicuratore che, successivamente ,  è stata inserita, quale caposaldo , nel progetto di riforma governativo della RC Auto stessa (per la riparazione diretta dei danni ai veicoli presso carrozzerie convenzionate o di proprietà delle compagnie di assicurazione).

I vantaggi

  • Unico interlocutore per l’Assicurato, l’Agenzia di Assicurazione, la Compagnia sia in caso di riparazione in forma specifica sia in caso di perizia tradizionale con background specifici di settore
  • Il nostro organico è suddiviso in aree geografiche di competenza così da poter offrire una copertura capillare
  • La ricerca e l’innovazione ci hanno portato a sviluppare, inoltre, un sistema di georeferenziazione, ovvero la possibilità di localizzare mediante gps il luogo ove si sono scattate le foto comprensive di data e ora. Dirimendo di fatto le problematiche causate da incomprensioni sul sopralluogo e sulla sua attendibilità.
  • Modalità di erogazione del servizio di riparazione altamente innovativo e gestito on line (tablet) direttamente sul luogo del sinistro. Certificazione di georeferenziazione nonché del lavoro sia tecnico che peritale
  • Unico centro di liquidazione danni skillato sulle esigenze dell’Assicuratore
  • Gestione del sinistro “chiavi in mano” ovvero dall’incarico al pagamento dell’indennizzo
  • Professionalità tecnica liquidativa garantita dalla struttura ad hoc e dai liquidatori con esperienza pluriennale nel settore assicurativo.
  • Ridurre le vie conservative, Riduzione costo medio, Ridurre maggior esborsi dovuti a reincarichi per svincolo supplementi d’indennità.