CRISI D’IMPRESA, UN CODICE DA DECIFRARE

Published by Lercari on


Il convegno, organizzato da ANRA e InsJam in collaborazione con ChubbGruppo Lercari e R&P Legal, si terrà nel pomeriggio di giovedì 5 Marzo 2020 presso l’NH Venezia Laguna Palace a Mestre

PRESENTAZIONE

Il nuovo Codice della crisi d’impresa innova profondamente la disciplina dell’insolvenza, e introduce nuovi obblighi e responsabilità a carico di amministratori e professionisti. La riforma è dunque destinata ad avere un impatto significativo sulle coperture D&O, e sull’assicurazione della responsabilità degli organi aziendali e di vigilanza. In più, prevedendo la tempestiva rilevazione dei sintomi della crisi e la conseguente attivazione di procedure di early warning, il Codice rende un’esigenza prioritaria l’adozione di modelli di gestione del rischio e best practice a salvaguardia della continuità del business. Il workshop “Crisi d’impresa, un Codice da decifrare” analizzerà la riforma nei suoi diversi aspetti, prendendo in considerazione le conseguenze da un punto di vista normativo, assicurativo, gestionale, imprenditoriale.

DESTINATARI: assicuratori e compagnie, Risk e Insurance Manager, imprese, amministratori, area finance & control, studi commercialistici e legali.

PARTECIPAZIONE: gratuita previa iscrizione online su questa pagina o via email a segreteria@anra.it

CREDITI: per la partecipazione potranno essere riconosciuti 2 CDP per il mantenimento della certificazione FERMA Rimap, 1 credito formativo valido per l’Attestazione di professionalità rilasciata da ANRA.