Contatti

Ph. +39 010 544 6474
Fax +39 010 5446476
Email glercari@lercari.it

Giovanni Lercari

Giovanni Lercari è nato a Genova  l'8 Dicembre 1979
Nel 2005 si Laurea in “Economia e Amministrazione delle Imprese” ed attualmente è membro del Consiglio Direttivo del Gruppo Lercari nonchè Amministratore Delegato di Lercari S.r.l.

Giovanni inizia l’attività peritale nel 2005, nel settore di specializzazione (Property e Casualty) fino a diventare uno dei referenti operativi per Lercari S.r.l. e Sircus nonché della Divisione Lercari Marine, specializzandosi nel Ramo Trasporti.

Rappresenta, assieme coi suoi fratelli, la V° generazione della famiglia Lercari, che da oltre 135 anni opera nel campo peritale a servizio delle compagnie di assicurazione nazionali ed estere. La Società ha sede storica a Genova nel cuore del centro storico in un prestigioso palazzo in via Roma ed una nuovissima sede nel fulcro dell'attività assicurativa a Milano in Piazza della Repubblica. Le sedi operative hanno uffici distaccati su tutto il territorio nazionale.

Parte integrante del Gruppo, negli anni ha dedicato la sua attività all’ ottimizzazione della risposta alle esigenze dei vari operatori del mondo assicurativo specializzandosi nell’attività peritale e nella gestione del processo liquidativo dei danni , attraverso l’ausilio di risorse professionali di eccellenza, come da tradizione imprenditoriale del Gruppo.

Specializzato da principio nei sinistri property e casualty è diventato figura di riferimento per quanto riguarda Sinistri Catastrofali, Energia, Danni Indiretti, Rischi Tecnologici, Trasporti, Perizie Estimative immobiliari e produttive.

La continua specializzazione in ambito peritale (richiesta dal settore di riferimento) conferisce a Giovanni Lercari il valore aggiunto alla figura del loss adjuster; numerose sono le partecipazioni a Convegni, Workshop e Master organizzati da associazioni operanti nell’ambito assicurativo/peritale dalle Compagnie Assicurative o dalla Holding del Gruppo medesima.

L’interesse nell’approfondimento della materia, in cui il Gruppo opera, e la capacità di gestire situazioni d’emergenza, maturate col tempo, gli ha permesso di raggiungere grandi obiettivi soprattutto dovuti all’organizzazione interna dell’azienda.

Fortemente voluta, infatti, è stata la creazione di tool aziendali che possano permettere alla Direzione un aggiornamento costante dei sinistri in carico mantenendo un media di chiusura dei danni superiore ed un continuo aggiornamento con la “filiera” di gestione del danno.

Ulteriormente a questo punto è degno di nota sottolineare come Giovanni Lercari si occupi in prima persona della ricerca di collaboratori qualificati in ogni ramo. 

Non per ultimo, l’istituzione di Lercari Marine, attraverso cui ha desiderato concentrare i servizi alla clientela Trasporti operando per mezzo di un’ampia gamma di tipologie peritali con particolare riguardo ai flussi prevalenti nei porti liguri e del Mediterraneo (Impianti e Macchinari, Areonautica, Veicoli, Generi Alimentari, Siderurgia, Containers).