Contatti

GENOVA

Via Roma 8a, 16121 Genova
Ph +39 010 8987900
Fax +39 010 8987891
E-mail info@sanfilipposrl.it

San Filippo

San Filippo è una società di servizi tecnici accertativi  che, con un approccio  disruptive  individua le cause e stima dei danni elettrici ed elettronici  per conto delle Compagnie di assicurazione con un metodo operativo unico ed innovativo.

Gli esperti dei sinistri elettrici

San Filippo è specializzata nella gestione e liquidazione dei sinistri da fenomeno elettrico e fornisce al Cliente un Servizio che va dalla valutazione delle cause del sinistro alla monetizzazione dei danni riconducibili alla garanzia fenomeno elettrico, vale a dire causati da fulmine, variazioni di corrente, sovratensione, scarica elettrica.

La valutazione dei danni viene fatta in loco tramite una rete di tecnici  dislocati   su tutto il territorio  nazionale attentamente selezionati da San Filippo per andare a costituire il network.  

La Società è abbonata al servizio di produzione attestati caduta fulmini (CESI SIRF) aventi valore legale, ed è in grado di fornire tale evidenza per ogni sinistro, la cui causa dichiarata sia un fenomeno elettrico di origine atmosferico. E’ inoltre a disposizione dei nostri clienti l’ufficio legale “in-house” per l’interpretazione ed applicazione delle polizze, l’eventuale gestione del contenzioso, sia in sede stragiudiziale sia giudiziale.

La nostra struttura operativa

Data l’estrema varietà delle tipologie di beni che possono essere colpiti dall’evento fenomeno elettrico e la necessità che ciascun bene sia “visitato” da professionisti competenti del settore, San Filippo dispone di uno staff suddiviso in quattro macro aree:

bianco - bruno - grigio - impiantistico

La liquidazione dei danni viene fatta negli uffici di Genova, tramite professionisti competenti, diversi da quelli intervenuti in loco, perché siano assicurate e garantite imparzialità e correttezza di giudizio.

Tutti coloro che operano per San Filippo possiedono una profonda conoscenza del territorio e delle sue caratteristiche geografiche e di “conducibilità elettrica”.

San Filippo ha creato una piattaforma gestionale realizzata ad hoc per la propria attività che dialoga con i portali e le banche dati delle compagnie di assicurazione, in modo da consentire a queste ultime di spogliarsi della gestione pratica dei sinistri del settore fenomeno elettrico, pur mantenendone il controllo attraverso l’accesso al database utilizzato da San Filippo.

Il gestionale consente di produrre una serie di prodotti collaterali: reportistica, studi statistici, fatturazione, archivio storico, fotografico e georeferenziazione..

San Filippo Service

Nasce in risposta alle crescenti esigenze di cambiamento nella gestione e liquidazione dei sinistri così detti “di massa”, in particolare :

Offre servizi di riparazione e sostituzione dei beni danneggiati in ambito domestico e commerciale finalizzati ad affiancare o sostituire il tradizionale indennizzo monetario.

Il tecnico specializzato, ogni qualvolta se ne presenti l’opportunità , svolge la riparazione del bene in loco e, in mancanza di ricambi fissa un secondo appuntamento per la conclusione del lavoro.

Qualora il bene non sia suscettibile di riparazione lo stesso verrà sostituito con uno di pari caratteristiche tecniche.

Questo servizio innovativo  non espone economicamente l’assicurato grazie alla cessione del credito, diminuisce i giorni medi di gestione del sinistro e il costo medio viene monitorato attraverso gruppi di acquisto; in ultimo permette di calcolare le ore effettive di manodopera necessarie per gli interventi.