Contatti

GENOVA

Via Roma 8a, 16121 Genova
Telefono +39 010 888871
Telefono +39 010 5446401/668
Fax +39 010 587898
E-mail info@cultacademy.com

Website: www.cultacademy.com

Corsi disponibili

E-learning e d’aula 
Basic & Advanced

  • Corso di Formazione Ramo Furto
  • Corso di Formazione Ramo Incendio Rischi Ordinari
  • Corso di Formazione Ramo Incendio Rischi Industriali
  • Corso di Formazione: La Polizza Globale Fabbricati
  • Corso di Formazione RC Generale
  • Corso di Formazione RC Medica
  • Corso di Formazione Rischi Tecnologici
  • Corso di Formazione Eventi Atmosferici
  • Corso di Formazione Risk Management
  • Corso di Formazione Lingua Inglese Settore Assicurativo
  • Corso di Formazione Assicurazioni Marittime e dei Trasporti
  • Corso di Formazione Responsabilità Professionale Sanitaria
  • Corso di Formazione Business Interruption
  • Corso di Formazione RC Prodotti
  • Corso di Formazione RC Operai
  • Corso di Formazione RC Operai Impresa
  • Corso di Formazione Polizza Globale Gioielli
  • Corso di Formazione RC Auto
  • Corso di Formazione Fenomeno Elettrico
  • Corso di Formazione Risk Management

Il nuovo polo di alta formazione assicurativa

CultAcademy nasce dalla decisione di porre a fattor comune la tecnologia e l’esperienza maturata da GGallery nella realizzazione di corsi e-learning, erogati tramite video didattici interattivi e multimediali ORM (Online Rich Media), con il know how di Gruppo Lercari nei servizi post vendita assicurativi  per  la creazione di un polo di alta formazione assicurativa in grado di soddisfare la pluralità e la variabilità della domanda da parte del mondo assicurativo grazie ad un approccio multidisciplinare e alle diverse strutture specializzate create all’interno del gruppo per rispondere – in modo fortemente personalizzato– alle esigenze della Clientela.

GGallery gestisce oltre 150 mila utenti l’anno, su progetti in diversi campi (medico, bancario, linguistico, il settore della sicurezza sul lavoro), è provider standard nazionale ECM e partner tecnologico per l’e-learning di ABI formazione, Confindustria Genova e Assolombarda.

Lercari costituisce la risposta, non solo peritale,  alle esigenze di tutti gli attori del mercato assicurativo attraverso una struttura coordinata di società ad alta specializzazione che offrono il servizio peritale, nazionale ed internazionale, la gestione dei sinistri anche TPA ed una vasta gamma di servizi innovativi fra i quali anche la formazione.

 Per accedere ai corsi: www.cultacademy.com

 Mission & Vision

Il Mercato assicurativo italiano è caratterizzato da una specifica normativa (Regolamento IVASS n. 6/2014 e successivi aggiornamenti) in base alla quale le “imprese” (compagnie di assicurazione) e gli agenti, broker, banche, intermediari finanziari, Sim ( intermediari iscritti al RUI nelle sezioni A , B e D) impartiscono direttamente ovvero organizzano, avvalendosi dei soggetti formatori aventi i requisiti, i corsi di formazione e di aggiornamento professionale per le persone fisiche da iscrivere o iscritte nella sezione E del RUI nonché per gli addetti all’attività di intermediazione all’interno dei locali in cui l’intermediario opera e gli addetti dei call center. La normativa prevede specifici requisiti cui devono rispondere i soggetti formatori che possono impartire corsi di formazione e di aggiornamento professionale su incarico di Agenti, Broker Banche , Sim o compagnie.

Operatività

I corsi on-line vengono realizzati con tecnologia HTML5 e vengono erogati tramite video didattici interattivi e multimediali ORM (Online Rich Media).

La piattaforma proprietaria di GGallery, sviluppata in HTML5 anche attraverso progetti universitari di ricerca, è interoperabile e quindi fruibile con qualunque device, anche mobile, e garantisce i requisiti richiesti dalla normativa Ivass, in termini di tracciabilità delle attività formative svolte dagli utenti e di interazione. GGallery è in grado di gestire oltre 150 mila utenti l’anno, su progetti in diversi campi. I corsi Residenziali possono essere svolti presso le sedi di CultAcademy così come presso locations definite dal Cliente.

La nostra offerta

Il corpo docente, di altissima professionalità, proviene non solo dal mondo accademico ma anche da quello professionale/lavorativo ed è pertanto portatore di competenze ed esperienze tecnico-pratiche maturate sul campo e può essere integrato da figure specifiche individuate da ANRA in relazione alle finalità del nuovo progetto.

CultAcademy si propone, dunque, come punto di riferimento culturale aperto a tutte le specialità e destinata ad operatori abituali, esperti del settore, specialisti nei vari rami assicurativi, ma anche ad assicurati, persone comuni, che per cultura personale od a seguito di normative (per esempio medici e operatori sanitari, agenti e broker assicurativi) intendano approfondire materie specifiche o abbiano necessità di acquisire crediti formativi.

Crediti IVASS

L'Istituto di Vigilanza sulle Assicurazioni Private e di Interesse Collettivo (IVASS, ex ISVAP), nel Regolamento n.5/2006 - art. 38, stabilisce un obbligo di aggiornamento annuale per tutti gli intermediari assicurativi iscritti al Registro Unico (RUI).

L’aggiornamento deve essere effettuato mediante corsi di formazione in aula e/o a distanza di durata non inferiore a 30 ore (di cui almeno 15 in aula), pena la disposizione di provvedimenti sanzionatori (art. 62).

Crediti ECM

I professionisti sanitari hanno l'obbligo deontologico di mettere in pratica le nuove conoscenze e competenze per offrire una assistenza qualitativamente utile. L’avvio del Programma nazionale di ECM nel 2002, in base al DLgs 502/1992 integrato dal DLgs 229/1999 aveva istituito l’obbligo della formazione continua per i professionisti della sanità. Dal 1 gennaio 2008, con l’entrata in vigore della Legge 24 dicembre 2007, n. 244, la gestione amministrativa del programma di ECM ed il supporto alla Commissione Nazionale per la Formazione Continua, fino ad oggi competenze del Ministero della salute, sono stati trasferiti all’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas).