Contatti

MILANO

Piazza della Repubblica 7-9, 20121 Milano
Ph:  +39 02 45413570
Fax +39 02 45413579
E-mail sircus@sircus.it 

GENOVA

Via Roma 8a, 16121 Genova
Ph: +39 010 5446670
Fax +39 010 5446674
E-mail sircus@sircus.it

TRENTO

Via Cesare Abba 2, 38122 Trento
Ph: +39 0461 1637025
E-mail sircus@sircus.it

Sircus S.r.l.

L’offerta di Sircus è rivolta ad Assicurazioni ed Aziende operanti nel settore industriale e manifatturiero, commerciale e della G.D.O., dei Servizi e delle Utilities, della Pubblica Amministrazione. Quando si parla di Gestione dei Sinistri in Outsourcing il pensiero va automaticamente alla esternalizzazione tout court di una gestione che è tipicamente assicurativa. L'attuale fase fortemente evolutiva che stanno attraversando tutti i comparti economici ha imposto un processo di ripensamento e cambiamento che ha interessato anche i servizi post vendita assicurativi. Basti pensare al fenomeno del progressivo innalzamento della fascia di sinistri cosiddetti “trattenuti”, a seguito dell’aumentato livello di franchigie e scoperti che interessano svariate tipologie di coperture caratterizzate da storicità negative, alla difficoltà (e spesso impossibilità) di coprire determinate tipologie di rischi, ad esempio nella Sanità, ma che devono comunque essere gestiti dal soggetto, pubblico o privato che ne dovrà rispondere.

Un'offerta innovativa, su misura per ogni esigenza

Sircus, grazie anche al know-how ed alle esperienze maturate nel rapporto con la propria Clientela, ha “anticipato il cambiamento” diversificando progressivamente la propria offerta che ora spazia dall’outsourcing tradizionale della parte o totalità del portafoglio sinistri correnti (gestione di tutte le fasi del processo sinistri, dal recepimento della denuncia al pagamento) al full outsourcing, rivolto soprattutto alle start up ed alle gestioni in LPS, per il quale Sircus è in grado di gestire – mediante una piattaforma IT propria – l’intero ciclo industriale sinistri, compreso quello IT e di reporting, consentendo al Cliente di minimizzare l’investimento nella fase di avvio ed il rispetto di un time to market non comparabile a quello che un’impresa assicurativa potrebbe garantire mediante un approccio tradizionale e in-house.

Il ciclo della sottoscrizione si esaurisce nell’ambito del policy year, la vita del sinistro, soprattutto nei rami c.d. “long term”, si sviluppa attraverso diversi esercizi. Sircus è in grado di rispondere a questa esigenza.

Il valore aggiunto

Sircus offre servizi specializzati di:

  •  Claims due diligence” / “closed & open file review 
    analisi di sinistri pendenti, loro livello istruttorio e di riservazione, analisi di sinistri chiusi ed individuazione di aree di miglioramento e di riduzione dei costi che, se gestite, avrebbero consentito risparmi per la Mandante e smontamenti positivi delle riserve
  • Servizi di Run-off 
    Smaltimento mirato e guidato di stock di sinistri a riserva degli esercizi precedenti, in contenzioso e non
  • Gestione dei recuperi e delle rivalse
  • servizio Tesoreria (Trust Fund).

Le certificazioni

In linea con la propria politica e con l’impegno da sempre applicato nella costante ricerca del miglioramento qualitativo dei servizi offerti, Sircus ha sviluppato un Sistema di Gestione per la Qualità in conformità alla norma ISO 9001.