CV Gian Luigi Lercari

Contatti

Ph. +39 010 544 6470
Fax +39 010 5446472
Email gllercari@lercari.it

Gian Luigi Lercari

Gian Luigi Lercari è nato a Genova nel 1975, risiede a Milano con la moglie ed i figli.

Rappresenta ormai la quinta generazione della storica famiglia attiva nel campo peritale e dei servizi post vendita assicurativi da oltre 135 anni.

Socio A.I.P.A.I.: (Associazione Italiana Periti Assicurativi Incendio, membro IILA (International Institute of Loss Adjusting) e docente Cineas,si divide fra Milano e Genova dove ha sede l’omonimo Gruppo, del quale è Amministratore Delegato.

Ricopre inoltre il ruolo di Consigliere Delegato in Green Charge S.r.l. che opera nel campo del ricondizionamento e assemblaggio di batterie al piombo.

E’ Vice Presidente del  TENNIS CLUB GENOVA.

Pur avendo maturato una lunga esperienza in campo peritale sulle orme tracciate dal papà Rodolfo, ha impresso una svolta manageriale alla gestione dell’azienda di famiglia contribuendo significativamente al passaggio dall’originario studio tecnico professionale di lunga tradizione a Gruppo diversificato di società di servizi, caratterizzato da un approccio fortemente innovativo e multidisciplinare, in grado non solo di mettere in campo team altamente specializzati in funzione della tipologia di caso da gestire ma anche di erogare molteplici servizi  che spaziano dall’Information Technology, alla TPA ed outsourcing, alla formazione,alla riparazione diretta e molti altri ancora.

Maggio 2001, partecipazione a un corso Cineas sulla “Valutazione dei danni da evento sismico”.

Giugno 2001, partecipazione a un corso di specializzazione per  “La gestione e la liquidazione dei danni da interruzione attività” presso la SDA Bocconi (Scuola di Direzione Aziendale della Università Bocconi di Milano).

Maggio 2003, partecipazione a un corso di Management presso Cineas/Politecnico di Milano.

Aprile 2006, partecipazione a un corso di specializzazione in “Valutazione dei danni da evento idrogeologico (alluvioni)” organizzato da CINEAS in collaborazione con la  Presidenza del Consiglio di Ministri Dipartimento della  Protezione Civile.

Maggio 2006, partecipazione a un corso  “Conoscere il bilancio d’esercizio II° edizione” presso la SDA Bocconi (Scuola di Direzione Aziendale della Università Bocconi di Milano).

Giugno 2009,  partecipazione ad un workshop Cineas lla  “Ricerca dell’origine dolosa degli incendi”.

Settembre 2009, relatore in occasione del IV FORUM ASSICURAZIONI: "Strategie e modelli di business post crisi: quale futuro per le compagnie assicurative italiane? "  tenutosi a Milano presso l’Hotel Le Meridien Gallia, sul tema “Bancassurance o canali distributivi tradizionali”.

Maggio 2010, relatore ad un corso di specializzazione in Enterprise Risk Management presso l’ Università degli Studi di Verona sul tema  “Come gestire efficacemente i sinistri in un contesto internazionale”.

Novembre 2010, relatore in occasione di un evento dell’omonimo Gruppo tenutosi a Milano sul tema “Claims Innovation & Technology” con la media partnership del Giornale delle Assicurazioni.

Giugno 2011, relatore sul tema della  “Gestione Sinistri” in un corso ANRA CINEAS/Politecnico di Milano .

Novembre 2012, relatore sul tema  “La relazione che i sinistri hanno con le polizze. Il Sinistro: Cos’è, Cosa fare, Chi coinvolgere” nel corso di un seminario ANRA CINEAS a Milano.

Novembre 2013, relatore in occasione del  2nd INTERNATIONAL INSURANCE MEETING Cunningham Lindsey Lercari sul tema  “La gestione del rischio e del sinistro alla sfida della innovazione e globalizzazione del Mercato” con la media partnership del Giornale delle Assicurazioni.

Luglio 2014, partecipazione tavola rotonda organizzata dal Giornale delle Assicurazioni sul tema  “Periti: quali prospettive per la categoria?”

Settembre 2014, relatore in occasione del Talent Management Forum UGARI sul tema “Il settore assicurativo e la ricerca di talenti”

Ottobre 2014, relatore in occasione di un evento ANRA/Zurich/Cunningham Lindsey Lercari in collaborazione con AIDAF (Associazione Italiana delle Aziende Familiari)sul tema “Il valore della continuità aziendale. Il punto di vista dell’imprenditore.”

Aprile 2015, relatore in occasione del workshop "Amianto – Responsabilità e risarcimento dei danni" organizzato dalla Insurance Skill s Jam – Il Convivio Assicurativo in collaborazione con GenRe e lo Studio Legale MRV sul tema “Pericolo amianto nelle polizze Property: messa in sicurezza e bonifica di siti industriali danneggiati da sinistro”.