A settembre il Forum della Prevenzione antincendio

Published by Lercari on


A settembre il Forum  della Prevenzione antincendioI prossimi 25 e 24 settembre si terrà la IX edizione del Forum di Prevenzione Incendi, organizzato da EPC in collaborazione con il Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile e con la Commissione speciale permanente del la Sicurezza del Patrimonio Culturale Nazionale.

L‘evento sarà l’occasione per fare il punto su come il nuovo regolamento di prevenzione incendi (SCIA) sia oramai entrato a regime, cambiando in modo sostanziale l’attività dei professionisti antincendio e delle difficoltà connesse al fatto che le nuove attività introdotte dal D.P.R. sono in regime di moratoria fino all’ottobre 2013. Si affronterà inoltre l’aspetto più rilevante per i professionisti antincendio, legato all’assunzione di responsabilità, anche penali, che la nuova normativa ha portato con sé: rendendo responsabili sia il titolare che il tecnico firmatario della sottoscrizione degli allegati presentati in fase di SCIA.

Si parlerà inoltre dei modelli per i procedimenti introdotti dal D.M. 7 agosto 2012, delle nuove Regole tecniche che sono attualmente in fase di emanazione e delle caratteristiche salienti del nuovo Decreto impianti.

Ampio spazio sarà dato all’imminente arrivo del nuovo D.M. 10 marzo 1998, ascoltando un commento alle novità direttamente dalla voce di coloro che hanno lavorato alla sua stesura.

Per maggiori informazioni

Categorie: Eventi