Geopolitical Risk Management

Published by Lercari on


Organizzato da GRUPPO LERCARI ed ANRA, si terrà in modalità WEBINAR mercoledì 4 Maggio 2022 dalle 9:30 alle 11:00.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL WEBINAR

La nostra generazione, salvo rare eccezioni, è  nata e vissuta in tempo di pace quando l’ultimo grande, vero conflitto mondiale si era ormai concluso e stava  entrando nella Storia. Poi è arrivata la pandemia, per molti versi assimilabile a una Guerra, anche se contro un nemico invisibile, che  ha indotto l’Umanità a confrontarsi con situazioni  inusitate destinate a stravolgere il mood esistenziale e lavorativo e che pensavamo esserci ormai lasciati alle spalle.

Ma il 2022 ha portato con sé una crisi geopolitica nel cuore dell’Europa e l’intero ecosistema della gestione del rischio si trova, ancora una volta, a confrontarsi con scenari che hanno fatto saltare i paradigmi, con sviluppi imprevedibili e la nuova percezione che nessun Paese potrà mai più considerarsi completamente al sicuro, anche sotto il profilo della supply chain. Clausole assicurative guerra e socio politici, ormai di stile e/o relegate al solo Marine per la navigazione in mari ad alto rischio “pirateria” sono tornate di prepotente attualità in modo trasversale.

Quali prospettive per il Risk MNGT e, ove possibile, per il trasferimento del rischio ci attendono e quali prospettive di medio e lungo periodo per l’intero ecosistema?

ANRA ne parlerà nel webinar organizzato con Gruppo Lercari insieme a: Giovanni Lercari – Amministratore Delegato Lercari, Francesco Semprini – Head Italy Swiss Re e Paolo Volpi – General Manager| and Legal Representative HDI Global Speciality SE Italy.


Modera l’evento Mark Lowe – Member of Advisory Board Pyramid Temi Group e Socio ANRA

CREDITI

Per la partecipazione potranno essere riconosciuti i seguenti crediti:
– 2 CDP per il mantenimento della certificazione FERMA Rimap
– 1 credito formativo valido per l’Attestazione di professionalità rilasciata da ANRA
– 1 credito valido per l’aggiornamento categorie RUI Ivass (previa richiesta in fase di iscrizione e superamento del test finale)