Lercari International Ltd. presentata alla City

Published by Lercari on


Approccio globale e presenza diretta sul mercato internazionale. Questi gli obiettivi sempre più concreti di Lercari, gruppo genovese presente sul mercato italiano dal 1879 e specializzato in perizie assicurative e consulenze tecniche, che giovedì 18 settembre a Londra, presenta, con un Cocktail Party in Lombard Street, la LERCARI INTERNATIONAL LTD.

Si tratta di una società in partnership con Cunningham Lindsey International, società leader nell’attività di Loss Adjusting, facente parte, a livello mondiale, di Cunningham Lindsey Group, piattaforma multinazionale operante nel campo delle perizie sul mercato internazionale.

La Lercari International Ltd si occuperà in particolare di outsourcing e gestione sinistri (TPA – Third Party Administrator) a livello internazionale, agendo come hub di riferimento per tale mercato. Una presenza che per Lercari è già realtà da circa un anno, con un ufficio in Lime Street, nel centro del mondo assicurativo e bancario della City, la prima piazza assicurativa e riassicurativa mondiale. All’evento saranno presenti Marco Macini, responsabile dell’ufficio londinese e Alessandro Lercari, Ceo di Cunningham Lindsey Lercari Srl (CLL).
“L’obiettivo generale – afferma Lercari – è dare continuità al processo di diversificazione sui servizi del mercato assicurativo attraverso un contatto diretto con la clientela e con il settore di riferimento. Si tratta quindi di un ulteriore passo in avanti verso l’internazionalizzazione del gruppo”.
Tra i clienti internazionali di Lercari vi sono grandi compagnie di assicurazione, tra queste: QBE, Torus, Liberty e Star, per un volume complessivo, tra gli uffici di Genova, Milano e Londra, di circa 40mila pratiche annue gestite da circa 50 persone (4 solo nell’ufficio londinese da qui alla fine del 2015).

I programmi internazionali di CLL riguardano sia grandi gruppi industriali italiani con attività all’estero, che le filiali italiane di gruppi stranieri. Il gruppo Lercari è composto inoltre da Cunningham Lindsey Lercari srl, società che fa perizie e consulenze a livello internazionale e da Sircus, attiva nel mercato assicurativo italiano e dedicata alla gestione dei sinistri in outsourcing ed alla liquidazione danni. “Questo non sarà comunque l’ultimo tassello- conclude Lercari – stiamo infatti parlando con Cunningham di allargare i nostri orizzonti anche al di là dell’Europa per diventare una realtà mondiale del nostro settore”.

Fonte articolo Cineas www.cineas.it