Gruppo Lercari ha supportato Insurance Skills Jam – Il Convivio Assicurativo (libera associazione, senza scopo di lucro fondata a Milano nel 2009 ,che si propone di favorire il confronto di esperienze e opinioni in ambito assicurativo anche attraverso interscambi culturali, strutturati all’interno di seminari e convegni rivolti alle più ampie tematiche di interesse economico, sociale e assicurativo) per l’organizzazione della presentazione del nuovo testo, pubblicato da Maggioli Editore e curato dai soci fondatori Avv. Paolo Mariotti (avvocato in Milano) e Paolo Masini (manager del Gruppo Cattolica) e dall’Avv. Raffaella Caminiti che si svolgerà Giovedì 1 marzo 2018 alle ore 17.30 a Torino, nella splendida cornice della Sala San Giorgio del seicentesco Palazzo Biandrate Aldobrandino di San Giorgio (Museo Storico Reale Mutua).
L’opera si propone di analizzare la controversa materia dei danni punitivi a seguito del pronunciamento con sentenza n. 16601 del 5 luglio 2017 a Sezioni Unite della Corte di Cassazione che ha stabilito che l’istituto dei risarcimenti punitivi non è di per sé incompatibile con l’ordinamento italiano, ma che la condanna al pagamento di un risarcimento punitivo è configurabile a condizione di “un ancoraggio normativo per un’ipotesi di condanna a risarcimenti punitivi”.
Consulta l’invito alla presentazione.
Leggi l’articolo pubblicato su Insurance Daily di lunedì 23 gennaio 2018 il cui editore (Insurance Connect) sarà media partner della iniziativa
Per iscrizioni e informazioni :
www.isjam.com
segreteria.generale@isjam.com