Gruppo Lercari decide di “giocare in doppio” e sottoscrive una partnership con il Gruppo MutuiOnLine S.p.A.

Published by Lercari on


Gruppo Lercari decide di “giocare in doppio” e sottoscrive una partnership con il Gruppo MutuiOnLine S.p.A. per rafforzare la sua leadership nei servizi post vendita al mondo assicurativo in ambito peritale e di gestione sinistri in outsourcing.

Carissimi,

 desidero inviarvi questo messaggio per condividere con voi alcuni eventi molto importanti che hanno caratterizzato l’anno che sta per terminare.

 Abbiamo acquisito le quote della nostra joint venture con Sedgwick costituendo una società tutta nostra, la Service Lercari,  che è diventata membro dell’alleanza internazionale con Sedgwick e che pertanto ci continuerà a garantire una forte proiezione internazionale, gestendo in forma esclusiva sinistri di origine estera ed utilizzando il più grande network internazionale del settore.

 Siamo cresciuti nel numero dei dipendenti e collaboratori per far fronte agli importanti carichi di lavoro e ci rende particolarmente orgogliosi saper mantenere ed accrescere i nostri livelli occupazionali.

 Considerando tutto questo, per garantirci ulteriori prospettive di crescita, abbiamo ritenuto, in congruenza anche con le  tendenze internazionali del settore, che la costituzione di una partnership industriale con un soggetto importante, dinamico, solido, che fornisse servizi complementari ai nostri, a carattere fortemente innovativo, potesse costituire la soluzione migliore per garantirci un futuro stabile, sereno e foriero di ulteriori soddisfazioni.

Ci tengo quindi ad informarvi personalmente, in contemporanea ai comunicati ufficiali che verranno diramati al mercato (poiché il nostro partner è una società quotata), che Gruppo Lercari ha sottoscritto un accordo di partnership con Gruppo MutuiOnline SpA.

Gruppo MutuiOnline ci è sembrato da subito il partner ideale per compiere un salto di questo genere, a garanzia di una continuità operativa che solo l’appartenenza ad un gruppo così importante e di quelle dimensioni può offrire, per competere sul mercato italiano ed internazionale, assumendo una dimensione unica nel suo genere, rispetto ai nostri concorrenti.

La partnership rappresenta quindi un’operazione dal consistente valore strategico in quanto consente di unire la reputazione, la competenza tecnica e la posizione di mercato del Gruppo Lercari in ambito peritale e di gestione sinistri con la competenza organizzativa e tecnologica nonché la scala della Divisione BPO di Gruppo Mutui Online nell’ambito dei servizi di business process outsourcing per il settore assicurativo.

Metteremo a disposizione i nostri punti di forza, ovvero: l’attenzione alle nuove esigenze del Mercato, l’innovazione tecnologica, l’accurato ascolto dei bisogni dei nostri Clienti, la personalizzazione delle soluzioni peritali e nella gestione dei sinistri, nonché la nostra esperienza di oltre 140 anni.

 La partnership con Gruppo MutuiOnline ci consentirà di  offrire un ventaglio ancor più ampio di servizi con i quali sapremo riempire  di soddisfazioni la nuova partita che si apre oggi.

La nostra ultracentenaria esperienza nel settore peritale ha fatto sì che anche MutuiOnline abbia visto in noi il partner ideale per essere ancora più competitivi, insieme, sul mercato.

Io resterò alla presidenza del Gruppo Lercari, Alessandro Fracassi sarà vice presidente e Gian Luigi Lercari Amministratore delegato, Giovanni e Alessandro Lercari manterranno le attuali cariche/responsabilità e Manfredi Urciuoli sarà delegato alla innovazione tecnologica, dei processi e dell’organizzazione.

Sapete tutti che giocare a tennis è la mia passione:  sono sempre stato scarso in singolo…ma fortissimo in doppio!

Sono quindi certo che questo sarà un doppio vincente!

 Ringraziamo tutti quelli che hanno contribuito al raggiungimento di questo importante traguardo.

Consentitemi infine di andare col pensiero alle mie radici familiari ed in particolare a mia madre Punni, nonchè a mio padre Jean e a mio zio Pulli dai quali ho tanto appreso di questo mestiere; ringrazio mio fratello Vittorio con il quale per tanti anni ho condiviso le responsabilità e che tuttora fornisce una preziosa collaborazione, assieme a mia moglie Marcella, alla mia quarta figlia Francesca ed alle mie nipoti Giovanna e Lucia Lercari.

Rodolfo Lercari
Presidente Gruppo Lercari
Gruppo Lercari decide di “giocare in doppio” e sottoscrive una partnership con il Gruppo MutuiOnLine S.p.A.