RM NEWS n.82 | Loss Adjuster, un ruolo in profonda evoluzione

Published by Lercari on



L’articolo pubblicato nel n. 82 di RM News (edited by ANRA), nel quale Gruppo Lercari  evidenzia il processo fortemente evolutivo che sta interessando l’attività di Loss Adjusting.

Da un sistema in cui il Loss Adjuster svolgeva compiti periferici rispetto all’attività assicurativa, vi è una generale tendenza a rendere il Perito sempre più protagonista della fase operativa del processo industriale assicurativo, migrando verso un business model di provider di una gamma di prestazioni sempre più ampia e diversificata che, in alcuni casi, può prevedere l’outsourcing di attività non core, per lo snellimento e semplificazione delle attività in carico alle risorse interne, per ottimizzare le performance, innovare i processi e rifocalizzarle su aree a maggior valore aggiunto.

In tale contesto Gruppo Lercari, grazie anche alla sinergia con Gruppo MOL, ha profondamente rivoluzionato l’offerta di servizi post vendita BPO (Business Process Outsourcing) a beneficio dell’ecosistema di Risk MNGT, per la gestione dei processi critici di gestione del rischio.

Per leggere l’articolo cliccare qui.