LERCARI TALKS: IL CONTRIBUTO DELLE SPECIALTY LINES AL TRASFERIMENTO DEL RISCHIO IN TEMPI DI HARD MARKET

Published by Lercari on


Mercoledì 22 marzo dalle ore 10.30 presso la sede di Fondazione Mansutti – Via Filzi 27,  Milano, Gruppo Lercari torna con i suoi eventi in presenza in collaborazione con ANRA e il contributo scientifico di Insurance Skills Jam – il Convivio Assicurativo.

Pandemia, eventi climatici estremi e situazione geopolitica hanno sottoposto a un vero e proprio stress test l’intero ecosistema di gestione del rischio, facendo emergere scenari inediti di rischio e l’evoluzione in forme sempre più complesse di rischi già noti.

Dopo anni di permanenza in confort zone, ci confrontiamo ora con situazioni di hard market, facendo emergere nuove opportunità per player più focalizzati su rischi specifici, come nel caso delle Specialty Lines. Rami questi, un tempo definiti “di nicchia”, che condividono la caratteristica di necessitare di valutazioni tecniche approfondite sia da parte di intermediari e underwriter, sia da parte degli attori che dovranno gestire la fase post vendita o del trasferimento del rischio dotati di strutture, competenze verticali e supporto tecnologico adeguati, anche a livello internazionale e globale.

Sarà questo l’argomento cardine del  prossimo evento firmato Gruppo Lercari e ANRA, che vedrà panelist del calibro di:

Gian Luigi Lercari – AD Gruppo Lercari

Orazio Rossi – Segretario Generale Insurance Skills Jam – Il Convivio Assicurativo

Marco Vincenzi – Regional Head of Financial Lines MEDA AGCS

Pierluigi Galuzzi – Director of Corporate Revenues Mansutti SpA

Modera: Federica Maria Rita Livelli – ANRA Board Member


L’iscrizione è libera e gratuita, previa conferma da parte dell’Ente Organizzatore.

I posti sono limitati e verrà data precedenza alle adesioni in base all’ordine di arrivo.