Atti del Convegno "Insurance Services Evolution & Crisis Management" – Milano, 26 Novembre 2015

Published by Lercari on


VIDEOREGISTRAZIONE DEL CONVEGNO “INSURANCE SERVICES EVOLUTION & CRISIS MANAGEMENT 2015” tenutosi il 26 Novembre 2015 al Palazzo della Permanente di Milano.

INTERVENTO INTRODUTTIVO (Video)

Nel corso dell’intervento introduttivo Gian Luigi Lercari, Amministratore Delegato del Gruppo, ha ricordato il fil rouge che collega l’evento del 2015 con il percorso già delineato in occasione del  2nd Insurance Meeting tenutosi nel Palazzo della Regione Lombardia due anni prima.

Il  Gruppo  ha sempre riservato una particolare attenzione all’evoluzione del contesto e, pur non rinnegando la tradizione e le radici ultrasecolari che lo legano alla città d’origine, le cui belle immagini sono scorse nel video iniziale, ha vissuto attivamente e, ove possibile, cercato di anticipare il cambiamento in un progressivo percorso finalizzato alla internazionalizzazione delle attività e diversificazione dell’offerta. Per fare questo  ha dato vita a nuove strutture e accordi che vanno nella direzione di progressiva evoluzione da prodotto a servizio, facendo tesoro di esperienze e contributi che provengono anche da nuove figure esterne che sono state cooptate nel CdA e delle istanze e suggerimenti provenienti e sollecitate da parte del Mercato.

EVOLUZIONE DEI SERVIZI (Video)

Nel corso del primo modulo sulla  EVOLUZIONE DEI SERVIZI  Giuliano Basile, Marco Dalle Vacche,Gabriele Frea, Giovanna Gigliotti, Carlo Marietti  Andreani, Paolo Masini, Massimo Michaud e Orazio Rossi si sono confrontati sull’esigenza di una radicale rivisitazione della domanda e dei servizi che, in un mondo in vorticoso cambiamento, riguarda anche il  comparto assicurativo.

I partecipanti hanno portato la loro testimonianza da prospettive diverse, di compagnia assicurativa,  della distribuzione, del mondo industriale e delle utilities sulla sfida evolutiva  verso modelli più avanzati e in linea con le rinnovate sensibilità ed esigenze di un Mercato sempre più competitivo nel quale è ormai divenuto irrinunciabile la capacità di operare, ove richiesto, anche su scala globale e confrontarsi con tematiche e  rischi prima inimmaginabili.

CRISIS MANAGEMENT (Video)

Nel secondo modulo sulla  CRISIS MANAGEMENT  Giorgio Bidoli, Marco Binazzi, Maurizio Castelli, Alessandro De Felice, Silvestro Ferrara, Julien Guenot,  Saverio Longo e Francesco Semprini, hanno affrontato –dalle rispettive prospettive  – il tema della globalizzazione associata a quello dei cosiddetti “rischi emergenti” che hanno reso fattori di sopravvivenza massa critica, orientamento al servizio e capacità di agire e reagire su scala globale anche in situazioni di grave crisi, accompagnando  il cliente  attraverso l’intero processo di gestione del rischio.  E ciò, non solo per quanto riguarda il momento sottoscrittivo e/o di trasferimento del rischio ma anche quando tale rischio si concretizza : il sinistro.

INTERVENTI CONCLUSIVI E DI RINGRAZIAMENTO (Video)

 

Related Posts

News dal Gruppo Lercari

ATTI DEL CONVEGNO- Gruppo Lercari & Centro EPSON Meteo: ” Business Insurance Insurtech Workshop”

A questo percorso sono disponibili gli Atti del Convegno “Business Insurance Insurtech Workshop” svoltosi a Milano il 25 Ottobre u.s. https://eventi.gruppolercari.com/Eventi/11/ITA/ATTI#b

News dal Gruppo Lercari

TUTTOINTERMEDIARI: BUSINESS INSURANCE INSURTECH: UN WORKSHOP APPROFONDISCE IL TEMA

È organizzato da gruppo Lercari e Centro Epson Meteo e si terrà a Milano il prossimo 25 ottobre. Ecco il programma dei lavori.   Un workshop sul business insurance insurtech. A organizzarlo sono il gruppo Read more...

News dal Gruppo Lercari

Lercari e Carglass®: costituzione di LC SERVIZI

  Gentile Cliente, Gruppo Lercari e Carglass® hanno il piacere di informarvi che è stato fatto un ulteriore passo in avanti nel offrire la possibilità di avere un migliore servizio nella gestione danni auto attraverso  Read more...