Forensic Expert all’ IF CRASC 23 di Bologna

Published by Lercari on


I nostri partner scientifici di Forensic Expert, società specializzata in servizi professionali di consulenza multidisciplinare nel campo della ingegneria forense, del fire engineering, delle scienze chimiche e fisiche applicate e delle scienze giuridiche nell’ambito dell’analisi degli eventi incidentali prenderanno parte al  V° Convegno di Ingegneria Forense, organizzato a Bologna dal 15 al 17 Giugno, a cura del DICAM (Dipartimento di Ingegneria Civile, Chimica e Ambientale) della locale Università Alma Mater Studiorum.

Nel corso del suo intervento, di venerdì 16 Giugno 2023 pomeriggio, l’Ing. Cocchi di Forensic Experts presenterà un contributo tecnico scientifico relativo all’utilizzo di tecniche calorimetriche e di analisi agli elementi finiti del processo di scambio termico utili a valutare fenomeni di fermentazione e autocombustione durante il trasporto e lo stoccaggio di materiali di interesse per l’industria alimentare.

Fra questi  le “armelline”, noccioli di albicocca, che hanno un uso importante nell’industria alimentare e sono soggette ad autocombustione. L’approccio è utile ai fini forensi per l’analisi di sinistri incendio che coinvolgono tali materiali.

Clicca qui per consultare l’agenda lavori.