2nd International Insurance Meeting – Tavola Rotonda “Forensic Engineering and Claims Process Management”

Published by Lercari on


L’Ing. Sergio Ginocchietti, Dirigente Unipol e membro di rilievo del GdL Sinistri Property dell’ANIA, è stato l’animatore di una coinvolgente tavola rotonda focalizzata su “FORENSIC ENGINEERING AND CLAIMS PROCESS MANAGEMENT” nel corso della quale Giovanni Cocchi, Gian Luigi Lercari ed il Giudice Pasquale Liccardo hanno discusso delle nuove prospettive offerte dalla Forensic Engineering e dalle nuove tecnologie in termini di indagini scientifiche volte a definire la ricostruzione della dinamica e dei fattori scatenanti (Root Cause Analysis) delle più svariate tipologie di ”incidente” in ambito pubblico e privato.

Gian Luigi Lercari ha portato la sua testimonianza diretta di perito in occasioni di recenti eventi catastrofali.

Momento di particolare suggestione il momento dell’ingresso nell’Auditorium di un drone dello stesso tipo di quelli utilizzati in caso di calamità naturali.

Jonathan Clark, Mike Freeman, Nicholas Tye e Alexander Von Sydow hanno inoltre portato la testimonianza del Mercato Internazionale e anglosassone in particolare sulla importanza della innovazione nel Claims Process Management.