Insurance Services Evolution & Crisis Management 2015

Published by Lercari on


Insurance Services Evolution & Crisis Management 2015

L’incontro, organizzato da Gruppo Lercari con il patrocinio di ANRA, si terrà a Milano (Palazzo della Permanente) il 26 novembre 2015, alle ore 14.30

Ritorna l’ormai tradizionale appuntamento culturale di fine anno di Gruppo Lercari nel corso del quale verrà affrontato –  nella prestigiosa cornice del Palazzo della Permanente a pochi passi dalla propria Sede milanese – il tema del cambiamento : nulla è né sarà mai più come prima anche per il comparto assicurativo che sta vivendo un momento fortemente evolutivo (fusioni, incorporazioni, integrazione ed evoluzione di strutture e di processi,globalizzazione, rischi emergenti etc.).

Tutti gli attori del processo sono chiamati a “vivere attivamente il cambiamento” rivedendo il proprio approccio al Mercato, i processi e le strutture in qualunque fase della filiera si collochino.

Cambiano gli uomini, cambiano le strutture ma anche i rischi da gestire.

Figure e processi tradizionali sono destinati ad un rapido declino se non in grado di evolvere verso modelli più avanzati e in linea con le rinnovate sensibilità ed esigenze di un Mercato sempre più competitivo e la capacità di operare, ove richiesto, anche su scala globale.

Competenze, massa critica e orientamento al servizio diventano quindi fattori chiave per accompagnare il cliente (sia esso retail, middle market o corporate) attraverso l’intero processo di gestione del rischio.

Quanto sopra non solo per quanto riguarda il momento sottoscrittivo e/o di trasferimento del rischio ma anche nella gestione del sinistro e delle situazioni di crisi.

Clicca QUI per leggere l’articolo dedicato all’Evento pubblicato sulla Newsletter N.40 del 2015 di Anra